Marketing mentre vendi ovunque e in autonomia
Il DLManagement è uno schema progettuale in continua evoluzione modellato attorno alle PMI che ha l’obiettivo di renderle indipendenti e autonome nei processi di internazionalizzazione. Un modello basato sul Fractional Export Management™ che associa alle attività di export ordinarie (strategie, vendite, ecc…) azioni di carattere straordinario (ricerca e selezione di risorse umane, formazione, ecc…).
SalesMatching®
Software di pianificazione strategica per l’export dotato di un CRM integrato governato da algoritmi di intelligenza artificiale per l’analisi dei competitors, per la scelta di mercati e canali di distribuzione ad alto potenziale e per una costante verifica dei processi di sviluppo commerciale.
Fractional Export Manager™, esperto di vendite e di marketing internazionale, specializzato in ricerca, selezione e formazione di risorse umane.
Analisi delle attività di export della concorrenza, strategia per la scelta dei mercati e canali obbiettivo e definizione del piano di marketing.
Sviluppo di azioni commerciali finalizzate all’aumento delle vendite.
Individuazione di una risorsa all’interno o all’esterno dell’azienda.
Trasferimento di metodo e strumenti in modalità on the job.
Graduale riduzione dell’intervento del Fractional Export Manager™ che passerà ad occuparsi principalmente del monitoraggio e del controllo delle attività della risorsa.
Utilizzo in concessione d’uso della piattaforma SalesGuide® per la pianificazione strategica.
Partecipazione delle risorse aziendali formate a un programma di aggiornamento periodico.
SalesMatching®
Analisi dell’organizzazione commerciale dell’azienda e dei competitor.
DLManager®
Definizione dei mercati e dei canali obiettivo.
Sviluppo di una prima azione di vendita finalizzata all’acquisizione di nuovi clienti e alla verifica della strategia.
Affinamento della strategia sulla base delle azioni di vendita.
Sviluppo di un’ulteriore azione di vendita finalizzata all’acquisizione di ulteriori clienti e al consolidamento della strategia.
Individuazione di una risorsa interna o esterna all’azienda alla quale trasferire metodo e strumenti in modalità on the job per l’avvio di un percorso che garantisca sviluppo commerciale, organico e autonomo.
Progressiva riduzione dell’intervento del DLManager finalizzata al monitoraggio delle attività della risorsa formata e a un controllo dei risultati.
Sviluppo di un programma di formazione e aggiornamento continuo su metodi e strumenti e attività di networking.
DLManagement® casi di successo
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