Vino in Svizzera, Usa e Canada

Settore: Alimentare

Prodotti: Vino

DLManagement®​
Prodotti

Vino

Canali di distribuzione

Distributori e HORECA

Mercati

Italia

Competitor

Diversi a livello nazionale e internazionale

Prodotti

Vino

Canali di distribuzione

Distributori ed e-commerce specializzati

Mercati

Mondo

Mercati obbiettivo

La scelta dei mercati obbiettivo è stata di tipo unidirezionale: mercati ad alto potenziale attuale (Svizzera, USA e Canada). La variabile customizzata determinante per la scelta dei mercati obbiettivo è stata la presenza di distributori ed e-commerce specializzati con competitor affiancabili

Canali di distribuzione prescelti per l’azione commerciale

Distributori ed e-commerce specializzati

Strategia di Lead Generation Multicanale

Off-line: ricerca di intermediari in target con commerciale dedicato e partecipazione a manifestazioni fieristiche del vino;

On-line: realizzazione di un nuovo sito web tradotto in inglese, tedesco e spagnolo con wine-club ed e-shop integrati, sviluppo social media management, realizzazione portale assistenza tecnica, WhatsApp broadcast e campagne mensili di newsletter su clienti e intermediari in target.

Correzioni apportate

Certificazione Vegan

Risultati di vendita post strategia
metodo
Primo livello

9 accordi commerciali e 6 forniture a distributori in Svizzera, Austria e Germania.

metodo
Secondo livello

9 accordi commerciali e 15 forniture a e-shop in USA e Canada.

Fatturato
Fatturato ad oggi

355.000,00 Euro

Risorsa per trasferimento on the job
Mercato
Mercato obbiettivo

Svizzera

Risorsa
Tipologia risorsa

Interna

Autonomia e indipendenza
Risorsa

18 Mesi previsti per il raggiungimento dell’autonomia e indipendenza gestionale e operativa dell’azienda

Contattaci ora Porta la tua azienda nel mondo

Sei interessato al metodo DLIKE?
Lascia i tuoi contatti e un nostro specialista ti ricontatterà.