Sedie per ufficio in Svizzera, Germania e Paesi Scandinavi

Settore: Arredamento/Accessori

Prodotti: Sedie e poltrone per ufficio

DLManagement®​
Prodotti

Sedie e poltrone per ufficio

Canali di distribuzione

Rivenditori e grossisti di arredamento per l’ufficio

Mercati

Italia

Competitor

Diversi a livello nazionale ed internazionale

Prodotti

Sedie per ufficio

Canali di distribuzione

Importatori, distributori e grossisti di arredamento per l’ufficio e grosse catene della GDO

Mercati

Europa

Mercati obbiettivo

La scelta dei mercati obbiettivo è stata di tipo unidirezionale: mercati ad alto potenziale attuale (Svizzera, Germania e Paesi Scandinavi). La variabile customizzata determinante per la scelta dei mercati obbiettivo è stata l’assenza di competitor locali.

Canali di distribuzione prescelti per l’azione commerciale

I mportatori, distributori e grossisti di arredamento per l’ufficio e grosse catene della GDO.

Strategia di Lead Generation Multicanale

Off-line: ricerca di intermediari in target con commerciale dedicato;

On-line: realizzazione di un nuovo sito web tradotto in inglese e tedesco, attività di SEO, SEA e campagne mensili di newsletter su intermediari in target.

Correzioni apportate

Adeguamento delle certificazioni di prodotto e delle condizioni di vendita

Risultati di vendita post strategia
metodo
Primo livello

5 accordi commerciali con distributori e 9 forniture a catene della GDO in Svizzera.

metodo
Secondo livello

7 accordi commerciali con distributori in Germania e 10 forniture importanti a tre catene della GDO in Svizzera e Germania.

Fatturato
Fatturato ad oggi

410.000,00 Euro

Risorsa per trasferimento on the job
Mercato
Mercato obbiettivo

Paesi Scandinavi

Risorsa
Tipologia risorsa

Interna

Autonomia e indipendenza
Risorsa

22 Mesi previsti per il raggiungimento dell’autonomia e indipendenza gestionale e operativa dell’azienda

Contattaci ora Porta la tua azienda nel mondo

Sei interessato al metodo DLIKE?
Lascia i tuoi contatti e un nostro specialista ti ricontatterà.