MASSIMO LENTSCH
Da sempre appassionato di marketing, vendite, persone e progresso
“Porta crescita, aggiungi valore e guadagna sul campo la fiducia.”
Massimo Lentsch
Massimo Lentsch è il massimo esperto di Export Management italiano.
Inizia la sua carriera come Export Manager e nel 1998 fonda un’azienda che diventa in breve tempo il riferimento in Italia e all’estero nel Temporary Export Management, formula di cui Lentsch è l’ideatore.
Col suo metodo unico e originale per l’internazionalizzazione delle PMI, Lentsch porta al successo migliaia di aziende di diversi settori merceologici, affiancandole nei loro processi di sviluppo commerciale in Italia e all’estero.
Negli anni si contano collaborazioni importanti: con Unioncamere; Confindustria, Confartigianato, ecc… con diversi istituti bancari e di finanza agevolata e con il MISE (Ministero dello Sviluppo Economico), ICE (Istituto Commercio Estero) e SIMEST (Società Italiana per le Imprese all’Estero).
Nel 2016 pubblica con la casa editrice Franco Angeli la prima guida italiana sull’export management dal titolo I manovali del marketing internazionale. Tecniche di temporary export management per le PMI.
Unendo le esperienze del passato ai più recenti sviluppi in ambito commerciale e digitale, nel 2022, dà vita a DLike: un modello di export per le PMI che guardano al futuro.